Kena Mobile Point Ischia

Kena Mobile Point - Net-Telematica

Kena Mobile è il nuovo brand di Noverca, azienda che opera nel settore della telefonia mobile facente parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A. (TIM) che ne ha la direzione ed il controllo.

Il nome Kena deriva dall’omonimo guerriero che con l’ausilio di una lancia vuole vincere le sue battaglie, ed anche Kena Mobile è determinata a combattere contro una agguerrita concorrenza con proposte competitive ed offerte vantaggiose.

I profili tariffari di Kena Mobile sono studiate per accontentare tutte le tipologie di clientela proponendo tariffe dai costi chiari e senza sorprese, godendo della rete 3G e dell’infrastruttura di TIM, in oltre tutte le offerte Kena Mobile si rinnovano ogni 30 giorni.

Per informazioni riguardati la propria utenza telefonica Kena Mobile bisogna comporre il numero 40181, se invece desiderate solo conoscere il credito residuo digitare il 181, oppure per chi chiama dall'estero comporre +39 350.5999345, in alternativa si puo scaricare l'APP MyKena Mobile 2

Scopri l'offerta Kena Mobile adatta a te!

  • Kena Voce
    1000 minuti - € 3,99 ogni 30 giorni

  • Kena Internet
    4 GB in 3G - € 3,99 ogni 30 giorni

  • Kena Facile
    200 minuti + 200 MB in 3G - € 1,99 ogni 30 giorni

  • Kena Comoda
    300 minuti + 3 GB in 3G - € 5,99 ogni 30 giorni

  • Kena Digital X
    1000 minuti + 10 GB in 3G - € 9,99 ogni 30 giorni (offerta valida dal 02/10/17)

  • Kena Free
    400 minuti + 400 SMS + 8 GB in 3G - € 6,99 ogni 30 giorni (offerta valida solo per MNP da operatori Wind, H3G, LycaMobile e Poste Mobile)

Configurazione del telefono alla navigazione ed MMS

Scopri come impostare il tuo smartphone per usare al meglio la tua SIM Kena Mobile!

Inserisci la SIM Kena Mobile nel tuo smartphone e verifica che sia ATTIVA, in genere se la SIM non è attiva in alto compare un piccolo segnale di divieto.

Se la SIM è attiva ma non si è connessa in automatico alla rete, per utilizzarla cerca “Reti Mobili” nelle Impostazioni di rete e:

  • alla voce “Modalità di rete” assicurati che NON sia selezionata la modalità “4G” o “LTE” e seleziona invece “3G“. Se la voce 3G non compare in modo esplicito scegli ad esempio: WCDMA/GSM o solo WCDMA;
  • se non vedi “Kena Mobile” o “TIM” come operatore di rete nella barra di stato del telefono, alla voce “Operatori di rete” o “Gestori” seleziona  TIM o iTIM 3G o Kena Mobile 3G.

A questo punto la tua SIM Kena è pronta per inviare e ricevere CHIAMATE e SMS. Per cominciare a NAVIGARE e usare le APP rimani in “Reti Mobili” e segui queste indicazioni:

  • seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungi un nuovo APN:
  • alla voce “Nome” inserisci ad esempio “Kenamobile web”
  • alla voce “APN “inserisci web.kenamobile.it
  • alla voce “Tipo APN” inserisci ““default”
  • attiva il Roaming dati (tale impostazione ti permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nella tua offerta o di navigare ai costi del Profilo Base Kena se non hai offerte dati)
  • attiva la Connessione dati

Attiva il Roaming dati per abilitare la connessione dati in Italia. Ricorda: il Roaming dati all’estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, se vuoi attivarlo o disattivarlo invia un SMS con testo DATI ON o DATI OFF al numero +393505999990

Per poter inviare e ricevere correttamente gli MMS scopri come accedere alla relativa sezione di configurazione consultando il manuale del tuo Smartphone e poi imposta solo i seguenti parametri:

  • Nome: ad es. Kenamobile MMS
  • APN: mms.kenamobile.it
  • autenticazione: nessuna
  • protocollo: HTTP
  • homepage: http://mms.kenamobile.it/
  • proxy: 10.248.1.12
  • porta: 80

È consigliabile verificare la compatibilità del telefono dell’operatore del destinatario con la dimensione dei messaggi supportata e con il servizio MMS.