Spedizioni

La spedizione del pacco viene calcolata in base al peso e alla destinazione della merce, ed è un costo che viene indicato separatamente nel carrello. A conclusione dell’ordine puoi ancora scegliere quale modalità utilizzare per l’invio del pacco dalla spedizione economica alla spedizione veloce.

Tutte le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere, ed è richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà del cliente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa, l’importante che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, il corriere contatterà il cliente per stabilire un una nuova consegna o indicare dove ritirare il pacco.

Ci avvaliamo della competenza e della professionalità di corrieri nazionali e internazionali come: GLS, Bartolini, SDA Express Courier, IoInvio e Poste Italiane che ci forniscono il servizio di tracciabilità della spedizione con cui riusciamo ad individuare il pacco in transito, non ci assumiamo nessuna responsabilità per ritardata o mancata consegna dei beni ordinati imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto dalla legge 10gg lavorativi, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere trasmessa entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le successive 48 ore. L’imballo deve contenere il bene restituito insieme al relativo documento di vendita più le coordinate bancarie (IBAN) del cliente per espletare l’accredito dello storno. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui Net-Telematica verifichi che:

  • Il bene risulti essere danneggiato o non funzionante;
  • Il bene e suoi materiali di consumo siano stati utilizzati;
  • Il bene non sia provvisto della confezione originale e/o sigilli di garanzia;
  • Il bene non sia provvisto di tutti gli accessori che corrispondono all’integrità della confezione;

In questi casi Net-Telematica provvederà a restituire il bene al cliente, addebitando le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano beni con Partita IVA.

X